martedì 29 gennaio 2013

Vol Special - al via la distribuzione italiana.


“Avevamo legami privilegiati con quasi tutti i detenuti. Abbiamo trascorso diversi mesi con loro e conoscevamo bene le loro storie, le loro famiglie e le loro paure. Nel momento in cui la polizia veniva a prenderli a Frambois per imbarcarli su un volo speciale, noi eravamo presenti ma non potevano mai salutarli. La disperazione dei loro ultimi sguardi mi ossessiona ancora oggi.” (F. Melgar)
ZaLab presenta
Dal 28 gennaio nelle sale
Vol Special
di Fernand Melgar
Svizzera 2011 - 100'


64° Locarno Film Festival - Competizione internazionale; Premio Giuria dei Giovani; Watch Docs Varsavia – Primo Premio; Festival del cinema Svizzero - Miglior Documentario; Vincitore del Prix Italia

Per la prima volta in Europa, la troupe di Fernand Melgar è potuta entrare a Frambois, uno dei 28 centri di espulsione per Sans-Papiers in Svizzera. Il film racconta l’odissea di migliaia di uomini e donne incarcerati senza processo né condanna, che per la sola ragione di risiedere illegalmente sul territorio svizzero possono essere privati della libertà per un periodo di due anni in attesa di espulsione su un Vol Spécial. (Leggi la sinossi Guarda il trailer)
ZaLab, in collaborazione con Cinemafrica, avvia la distribuzione italiana del documentario.

29 gennaio - ROMA, FilmStudio, 
 lancio della distribuzione italiana 
Proiezione-evento ore 18.10, 20.30 e 22.30  
(le proiezioni saranno precedute dalla presentazione del libro+dvd di Mare Chiuso, a cura di Stefano Liberti e Andrea Segre. alle ore 22.30 proiezione di Mare Chiuso)



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page